News

Avviso all’utenza 14 ottobre 2020

Si informa che, causa lavori di programmati di sostituzione condotta, potrebbero verificarsi temporanee interruzioni nell’erogazione del servizio acquedotto nel comune di Santo Stefano Belbo, via Romita, via Varino, viale San Maurizio, nella giornata del 14 ottobre 2020 tra le ore 10 e le ore 18.

Qualità dell’acqua erogata in seguito ad accadimenti atmosferici 2-3 ottobre

Viste le situazioni metereologiche intercorse nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020 che hanno causato gravi danni alle reti idriche provinciali e, in particolare alla rete ALAC da cui viene fornita l’acqua erogata e visto l’aumento della torbidità, conseguente al dissesto idrogeologico occorso, si informa che questa non costituisce rischio per la salute pubblica.

È tuttavia buona prassi lasciar sedimentare l’acqua prelevata quando destinata a scopi alimentari e/o effettuarne la bollitura per 10 minuti.

SISI provvederà ad effettuare idoneo monitoraggio dell’acqua erogata.

Emergenza Covid-19 – Differimento pagamenti e rateazione bollette

Accogliendo l’invito rivolto dal Presidente dell’ATO 4 Cuneese, i gestori pubblici aderenti a Co.Ge.S.I. scrl informano gli utenti che, oltre alla possibilità di rateizzare le bollette recentemente emesse a prescindere dal loro importo, non sarà applicata alcuna penalità per tutto il periodo di vigenza della corrente emergenza sanitaria.

Per venire ulteriormente incontro ai cittadini e alle imprese duramente provate da questa emergenza, sono inoltre previsti pagamenti differiti di un mese per le bollette già emesse e di due mesi per quelle di prossima emissione.

Le società aderenti a Co.Ge.S.I. scrl auspicano un rapido ritorno alla normalità e cercheranno, per quanto concerne il loro ambito, di fare tutto il possibile per contribuire ad attenuare i disagi e le difficoltà dei cittadini e delle imprese.